lunedì 26 settembre 2016

VERGOGNA ELIMINARE IL CROCIFISSO

1-dic-2015 15.15
Alessandra Pezzo Ieri alle 15:15                                                                                                                                             Ufficiale dal 2016 abolito il Crocifisso nei luoghi pubblici, pena multe fino a 5.000 Euro. Scandalo.  “Quando andiamo noi nei loro paesi dobbiamo sottostare alle loro usanze”!
Silio Andronaco  Magari fosse vero! I luoghi pubblici di uno stato LAICO non devono favorire una specifica religione. Siamo o non siao contro i privilegi? Beh, in Italia il cristianesimo, specie quello cattolico) è privilegiato, in caso non ve ne siate resi conto.
Silio Andronaco  No, non ci siamo capiti... il problema non è "quando andiamo nel loro paese", ma la prevaricazione che tutti i non credenti subiscono anche qui, nel nostro paese, da parte di quei gruppi di sedicenti "cristiani" che pretendono che la LORO religione abbia un posto speciale nella NOSTRA cultura. Ma vi credete davvero tanto diversi dai musulmani? Ma dai! :D Ed è proprio perché vogliamo che in questo paese sia diverso da com’è in quei paesi di cui voi stessi vi lamentate che chiediamo che, -almeno qui da noi!-, non ci sia un gruppo religioso che imponga i suoi principi e persino i suoi simboli religiosi su tutta la società.
2-dic-2015 10.34
Vito Petino Ecco i mali derivanti dal non conoscere la Storia. Senza il Cristianesimo non esisterebbe uno stato chiamato Italia, e quindi non esisteremmo come italiani. Così come non esisterebbero tanti altri stati moderni. Anzi vado oltre, non esisterebbe nemmeno la religione mussulmana, diretta creatura sorta circa 650 dopo in contrapposizione proprio al Cristianesimo; come non esisterebbero gli stessi luterani, protestanti, altre congregazioni e testimoni eterogenei, e via raccontando. Piuttosto, sono sempre stato del parere di eliminare il lugubre crocifisso come segno della Cristianità, e sostituirlo con il Cristo risorto, immagine molto più tangibile nel rappresentare lo spirito del Cristianesimo; vera prosprettiva di Pace in Terra e del mondo Ultraterreno, almeno per noi fedeli.
Silio Andronaco Già... come se per fare l'Italia non fosse stata necessaria la breccia di Porta Pia!
Vito Petino Ma tutto ciò che viene dopo quell'atto d'amore di 2015 anni fa (lascio perdere i 4 o 5 anni in più o in meno, i calendari giuliano e gregoriano ed altri refusi storici che non cambiano la sostanza della nostra fede), non è altro che conseguenza temporale in cui si è formato il mondo così com'è oggi. Un mondo malvagio che ha messo da parte la fraternità cristiana predicata da Cristo. Non sono chiesastico, anzi sono contro quella chiesa dietro cui tanti uomini malvagi si sono trincerati per esclusivo interesse personale, dando vita al viscido Potere Temporale, alle barbariche crociate insozzando il nome del Signore, alla più cruenta associazione a delinquere che è passata sotto il nome di Inquisizione, al vergognoso innalzare ai sacri altari autentici assassini facendoli santi, alle secolari guerre di religione che tante vittime innocenti continuano a disseminare e, proprio sull'infimo gradino delle umane turpitudini, ai preti amanti ed a quelli pedofili. Pretesi uomini di chiesa hanno prodotto tanto sudiciume; a loro di conseguenza si sono uniti politici arrivisti che, imitandoli nel dissacrato nome del potere, hanno confezionato il mondo attuale il cui DNA è intriso interamente di malvagità. Tutt'altra Chiesa è quella a cui io mi riferisco; una Chiesa fatta di uomini di pace, di gente d'amore il cui DNA è impregnato esclusivamente di quello Spirito che innalza gli uomini di buona volontà al Cielo.
7-dic-2015 h 19,43
Vito Petino e Gennaro Cozzolino hanno condiviso la foto di Bob Damb                                                Vito Petino E' il mio Signore, l'Unico; ma io preferisco vederLo rappresentato nella sua migliore immagine, quella del Cristo Risorto, la sola che dà l'idea della Vita e del Suo Infinito ... Propongo questa sostituzione d'immagine in tutti i luoghi pubblici Cristiani, l'Edificante al posto del funesto ...
 Edito  a  Bari il 7.12.2015

Nessun commento: