venerdì 23 settembre 2016

SEMI DI PENSIERO … 6

18 ottobre varie
Vito Petino ha commentato il post di Rocco Cosoleto.
A Bari tempo fa due coniugi ex commercianti, dopo avere invano chiesto aiuto alle autorità, hanno preferito suicidarsi che continuare a vivere in un paese condotto nella cloaca dagli attuali politici disumani, ma molto umani con i loro emolumenti, sempre a noi sottratti illecitamente.
Vito Petino ha commentato il post di Rocco Cosoleto.
corrieredelmattino.altervista.org Alfano
Ascolta Angelino, un bambino non può capire certe cose, cresci ancora di più e ne riparliamo.
Prova massima di bassa cultura. Se Gesù è immaginario, allora sono pazzi tutti gli scrittori latini testimoni dell'epoca. Il Cristianesimo non esiste perchè inventato da pazzi. La Storia è un'invenzione di pazzi, i quali pazzi non credendo alla Storia, non credono nemmeno di aver avuto genitori, perché essi sono la propria Storia più immediata. Siamo tutti figli di NS Gesù.
Vito Petino ha commentato il post di Vincenzo Stellone.
pazzoweb5stelle.it
Facci, ti sei scordato dei tuoi amici Toni Negri, Cicciolina e company ...
Vito Petino ha commentato il post di Andrea Dell'Anno.
mediatime.net
Ma dopo il manicomio, non era stato rilasciato perché guarito? Mi sa tanto di no!
Vito Petino ha commentato il post di Tutto Marco Travaglio.
No, no! Vi prego, Galan, Matacena, De Lorenzo, e altri compagni di bisbocce, datelo a me che prendo poche centinaia di euro al mese di pensione ...
Vito Petino ha commentato il post di Antonio Pallotta.
Non importano i mezzi ma la puntualità: il treno è arrivato a Milano in perfetto orario ... sei mesi dopo ...
Vito Petino ha commentato il post di Francesco Bonannella.
E subito il Vespone comincia a lavorare di lingua; non si smentisce mai il Leccone! Ma sapete perché si chiama Vespa? Perché le medesime, non potendolo sopportare, gli hanno butterato la faccia. Avessimo noi lo stesso pungiglione, l'avremmo già fatto scappare. La Rai, invece, contravvenendo a qualsiasi norma di fotogenia, ce lo fa sorbire di continuo. Meno male che so usare il telecomando, la salvezza dei popoli, così ogni sera, ormai da anni, lo zompo (da zompare). Ecco il nostro pungiglione: azzerategli lo share ed anche mamma Rai si convincerà a cacciarlo.

29-ott-2015 11.36
GDelta Mike a Tutto Travaglio
Come si fa a raccontare queste balle
Il formaggio e’ come una droga. A causa della presenza della caseina potrebbe provocare dipendenza. Queste, in estrema sintesi, le conclusioni di uno studio…
imolaoggi.it
Vito Petino Sì è vero, ma anche pasta e fagioli, linguine agli scampi, spaghetti alle cozze, bucatini all'amatriciana, risotto alla milanese, tagliatelle alla bolognese, orecchiette alla barese, eccetera eccetera eccetera ... io sono 71 anni che mangio tutto questo e non ne posso fare a meno ... con tanti saluti agli americani ed al loro roast beef alla marmellata ...
29-ott-2015 12.00
Vito Petino Ah dimenticavo ... e sono sano come un pesce, lavoro, leggo, scrivo, faccio sport, ho fatto sei figli e tante altre cose ... e a tutt’oggi soprattutto l'amore ... (testimone attendibilissima da 45 anni mia moglie).

29-ott-2015 12.05
Cettina Tomasello ha aggiornato la sua immagine di copertina. Nudo di donna
Vito Petino Io vi ho solo visto un particolare della Dea Alata: il braccio destro e parte dello stesso fianco.

30-ott-2015 22.41
Cettina Tomasello
 “Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.” Eraclito
Commenti
Vito Petino Giusto! Ma proprio per questo nessuno cerca mai la verità. E' la stessa cosa per cui nessuno vuol sapere quanto camperà. Sempre molto meglio svicolare che affrontare! Naturalmente il riferimento è solo per l'essere umano medio.

31-ott-2015 15.57
Giulio Adani
COGLIONE (a Orfini)
Vito Petino Orfini, alcuni giorni fa ipotizzando se potessero tornare i vecchi comunisti, quelli che non ci sono più, ho concluso che vi avrebbero cacciati a mazzate per la vergognosa operazione di trapianto portata a termine contro natura, DC+PC=PD (tagliandovi di netto i C ... e passando dal compromesso storico al compromesso stolido), dando vita al cieco mostro politico che sta mandando in malora il Paese, non riuscendo a vedere i problemi reali del Popolo che indegnamente state rappresentando. Uscite dai nostri Palazzi, e ve ne accorgerete, se avete mai avuto un briciolo di sale in zucca. Detto da chi fa parte del più grande partito italiano (52% alle ultime consultazioni); il Popolo vi seppellirà.

31-ott-2015 20.32
Vincenzo Stellone a MoVimento 5 Stelle S.Stefano Camastra
Vito Petino Io condannerei solo i loro pavidi colleghi che, accollandosi anche il lavoro degli assenteisti ladri, hanno avuto paura di denunciarli; anche se la reazione più immediata e virile di uomini con le sfere rotanti sarebbe stata quella di sbatterli al muro e convincerli a lavorare, unico modo di godersi con gioia lo stipendio. Finchè nelle pubbliche amministrazioni (quelle mantenute con i soldi di tutti gli italiani onesti) vi sarà collusione fra volgari ladri e omertosi vigliacchi, il Paese andrà sempre a rotoli. Non sempre la colpa è soltanto dei loro complici politici. (Ho scritto al maschile, ma è chiaro che vale anche al femminile, per tutte quelle donnine lavoratrici che, se non lavorano, non si sa proprio con cosa si sudano lo stipendio).

A partire da oggi 3 novembre 2016, alle ore 17,00 italiane non do a Facebook, o agli enti associati a Facebook, il permesso di usare le immagini mie e di altri da me pubblicate, informazioni e pubblicazioni varie, sia passate che future. Per questa dichiarazione do avviso a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me in base a questo profilo e/o del suo contenuto. Il contenuto di questo profilo riguarda informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla Legge (UCC 1 – 308 – 1 1 308 – 103 e lo Statuto di Roma).
Nota: Facebook è ora un’entita pubblica. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione. Se non pubblichi la dichiarazione almeno una volta, starai tatticamente permettendo l’uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato del profilo. Non condividere. Devi copiare e incollare.

Piercarlo Leoni ha condiviso la foto di Paolo Canova Proposta
Spero che i grillini ne faranno parte in massa
Vito Petino Saranno credibili i nostri governanti quando si taglieranno gli stipendi che decidono da se stessi (dalla fondazione della Repubblica, per tutti gli anni '50 e sino all'arrivo di Craxi i vecchi e più onesti parlamentari prendevano soltanto il gettone di presenza alle assemblee in parlamento); negli otto anni di crisi (per il popolo la crisi dura da sempre), mentre i cittadini hanno dovuto scalare molti buchi alla cinghia, loro si sono aumentati i già laidi stipendi per ben 24 volte, in media tre volte all'anno. Se non è dittatura questa ...
Piercarlo Leoni Vito Petino, non si parla di stipendi, ma della licenziabilità nel pubblico. Ce la fai?
Vito Petino Caro Piercarlo, sapessi quante proposte di legge ho fatto contro i delinquenti del posto pubblico, dal licenziamento immediato alla confisca dei beni rubati, ma ero sempre in minoranza fra DC, PC e sindacati che sempre li hanno protetti. Questi i motivi per cui gli onesti come me, dopo una breve parentesi, hanno rinunciato alla politica attiva. Tanto alla fine proprio quei politici poco credibili, quelli che ne chiedevano la decapitazione, sono stati i primi e sempre pronti a salvarli (vedi di poco tempo fa il caso Calabria dove tutti sono stati assolti). In quanto a farcela, sta' tranquillo che a 71 anni ce l'ho più che fatta per aver portato a maturazione e senza raccomandazione alcuna i miei sei figli tutti bravi uomini e donne, dal primo di 50 anni all'ultima di 30. Io non ho passato quello che state passando voi giovani attuali, ma vi garantisco che, per molto meno, al posto vostro sarei già sceso in piazza per difendere quei diritti sacrosanti che ad ogni individuo spettano per il solo fatto di essere nato (non è escluso che lo possa ancora fare se voi giovani mi invitate). Ecco il mio scetticismo sugli attuali politici, costretti alla fine a difendere i loro stessi raccomandati, quei portatori di voti che, in cambio del posto avuto, fregano gli stipendi come gli stessi politici, senza lavorare (salvo casi rarissimi). E quante ancora ne ho viste ... Potrei donarvi un'enciclopedia delle malefatte politiche negli ultimi 50 anni. Vi arricchireste ...
Tonino Zuccaro Ecco! Piercarlo Leoni impara da gente vissuta e saggia come il sig. Vito Petino, leggi rifletti, e forse fra 50 anni potrai capire che stai appoggiando una manica di delinquenti.

Vito Petino alla Boldrini
Ma il problema non sono i migranti, il problema sei tu che, pensando di invitarli a nozze, li hai invece condannati a morte, reale o civile. E per giunta, oggi eri nella mia città, costringendomi purtroppo ad anticipare il week end.

Vito Petino Ma perchè stare dietro a chi frequenta osterie televisive da mane a sera; fate come me: mentre attivo lo zapping in cerca di qualcosa di decente in tv, al primo schiamazzare di avvinazzati, fuggo veloce oltre. Cosa ne può capire di ponti uno che si è laureato all'università televisiva in "schiamazzi diurni e notturni"; uno che non fa altro che zompare senza alcun ponte da un canale all'altro, in cerca della peggior caciara in quelli che alcuni scemi continuano a chiamare "salotti" ...

Vincenzo Stellone e Agostino Oliva hanno pubblicato qualcosa in 2 gruppi.
Salvini di nuovo all’attacco: "Napoli? In Marocco ho visto città più civili"
pazzoweb5stelle.it
Vito Petino Chi critica negativamente alcune zone del proprio Paese, è alla stregua di quel tizio che in casa sua si lamenta di avere il salotto sporco, senza che faccia un ... pisellone per pulirlo. E muoviti, cacchio, invece di sbraitare pur continuando a viverci dentro beatamente! Pulisciti il salotto. Che aspetti! I cittadini ti hanno delegato per far questo. Volete solo fare gli onorevoli. Troppo comodo! A quel prezzo ci sto pure io a pulire il salotto.

Pier Paolo Petino Si cresce, si diventa più forti solo con la competizione, provando a superare chi è migliore di te. In un mondo mediocre non bisogna avere paura di incrociare chi ha maggiori qualità. Al contrario, si deve spasmodicamente cercare qualcuno che riesca a metterci in difficoltà, che alzi il livello, che corra più veloce. Misurarsi con gli altri, trovando in se stessi la forza e l'abilità per farlo, è l'unico sforzo che valga costantemente la pensa di essere prodotto. Mi dispiace per le anime candide ma sono sempre stato per la selezione naturale per la specie.
Vito Petino Io sono per il più forte che rallenta la sua corsa per prendere per mano il più debole e arrivare insieme al traguardo. Se così fosse stato, oggi non avremmo certo il più brutto mondo possibile, infarcito di egoismo, cinismo e cattiveria a più non posso; quelle doti che tu dici, caro Pierpaolo, non vanno più rispettate nemmeno nello sport, dove si avanza con i soldi e di conseguenza con artifici subdoli, pur di raggiungere una vittoria svuotata di moralità e merito reali ...
Rosario Sole Considerazione giusta e precisa, purtroppo è così!!!
Pier Paolo Petino Caro Vito la mia considerazione è determinante in un mondo competitivo e in cui le regole sono saltate. Dove spesso c'è chi bara, cerca scorciatoie, prevarica. Io sono per una competizione giusta, diretta, leale. Anche dura se necessario. Che non sia svuotata dalla giusta attenzione per il più debole o che persegua fini egoistici ed amorali. Se volessimo paragonarlo allo sport diciamo che mi rifaccio al rugby e molto meno al calcio.
Vito Petino Caro Pierpaolo (scusami se unisco i tuoi nomi ma è per rifarmi proprio a quella forza sana che tu esalti nel primo commento ed ottenere quell'unione salda che ti forma), io purtroppo, nonostante la mia giovanile passione, è proprio al calcio che mi sono rifatto, a quel calcio, che insieme alla politica, sono oggi le mie delusioni più grandi. Attività entrambe dove primeggia la forza bruta del potere e dei soldi, due simboli prevaricatori dei diritti dei più deboli. Sono invece d'accordissimo con te sul rugby per i suoi altissimi valori spirituali morali e intellettuali, nonostante la forza pura della natura che sprigiona; l'immagine di questa disciplina che più m'incanta è quella di vedere una locomotiva umana lanciata al massimo scontrarsi con una roccia umana ben salda a fermarla, senza che dal loro incontro sprizzi scintilla alcuna ... La bellezza allo stato puro; mi procura lo stesso effetto che provo nell'ammirare una Venere che sorge ... Ti chiedo scusa per il profluvio, difetto di vecchiaia penso; ti saluto fraternamente (o paternamente, ovvero in maniera nonnesca: ho il primo dei miei ragazzi 50enne, la prima nipote 22enne, non so la tua età).
Walter Loffredo Chiaramente il tutto non è una guerra e' un gioco dove ci si cimenta con degli avversari e la sfida è costituita da un interrogativo simpatico
"Vediamo se ce la faccio?!"
Si esclude del tutto il fatto di odiare l'avversario se vince lui era più forte,ci riproverò con lo stesso entusiasmo e il medesimo atteggiamento mentale,
Ma rimane un GIOCO!
Ciao a tutti!
Vito Petino Se rimanesse tale, d'accordo con tutti. Il problema si pone quando ai giochi si avvicinano tipi con le tasche piene di soldi di dubbia o amorale provenienza ...
Walter Loffredo Beh! Facciamola rimanere tale!

RenataBis Lo Giudice ha condiviso un video di L'onesto nel gruppo: Tutto Travaglio.
Veneto, Sindaco della Lega- FI, rifiuta volontariamente di stringere la mano a una ragazza di colore, semplicemente vergognoso e razzista.
Vito Petino La sindaca non era degna di stringere quella bellissima mano abbronzata, segno inconfondibile della nobile Africa, al contrario della sua mano albina e malaticcia di sicure origini barbare, come i suoi avi calati dal profondo e freddo nord; freddo come le loro menti e soprattutto i loro cuori eternamente ibernati, a dispetto degli ultimi duemila anni vissuti a stretto contatto con la pura civiltà della gens italica ...

Edito  a  Bari il 7.11.2015


Nessun commento: