martedì 9 ottobre 2007

CLONAZIONE DELLA BALENA BIANCA

C’è qualcosa di nuovo oggi nell’aria? Andiamo a vedere. Nasce un nuovo partito.
- Tò, e dov’è la novita!
- Ma questo è grande; si dice che può raggiungere il 37%. E poi ha la sponsorizzazione di Prodi; vi è la certezza che Veltroni ne divenga segretario. Inoltre, si aggregano tutti i piccoli partiti, annullando così l’effetto frantumazione. Ne fanno parte i Dalema, i Cossiga, i Rutelli, i Mastella, le Bindi e le Pollastrini, e sembra pure che i fili vengano tirati dietro le quinte dal solito Andreotti.
- Hanno resuscitato la Balena Bianca! Hanno clonato la DC!
- Ohu, ma che gridi! Mi hai spaventato.
- Scusami sai; non ho saputo controllare l’orrore per il ritorno alla DC.
- Ma no, che stai dicendo.
- Non ne sei convinto? Aspetta, allora, che in un attimo ti spiego. La DC era un grande partito e ha generalmente stazionato sempre intorno al 37%. L'elezione del suo segretario veniva preconizzata almeno con sei mesi d'anticipo. Prodi nella DC c’era, anche se con altri incarichi dannosi per la comunità; c’erano pure i Cossiga, i Mastella, le Bindi. I Veltroni, i Dalema, i Rutelli, le Pollastrini, pur dichiarandosi di sinistra, partecipavano di nascosto alle Sante Messe. I piccoli partiti sono i fuorusciti della vecchia DC che, rientrando, produrranno le famose deleterie correnti che tante porte e finestre hanno fatto e faranno sbattere e i danni causati saranno sempre addebitati alla solità comunità. E qual è la sigla del nuovo?
- PD.
- Vedi, nemmeno il nome è nuovo. E’ stata fatta solo una semplice operazione matematica. Ricordi quando a scuola si riducevano le formule per semplificarle? PC e DC erano partiti contrapposti, quindi PC/DC; prova ad eliminare i fattori comuni e ottieni P/D. L’unico dispiacere è vedere escluse le sigle delle due ideologie, cristiana e comunista, che tanto bene oggi sposano insieme. Allora, dov’è il tanto propagandato nuovo? Quella croce di Andreotti, dopo aver perso lo scudo? Ma fammi il diabolico piacere …… E dire che Moro si è sacrificato inutilmente. Sarebbe bastato farlo allora questo superficiale lifting per salvargli la vita. Quanti anni perduti!
Concludendo, niente di nuovo sotto il sole. Mesta e rimesta, sempre la solita minestra è. Aria fritta e continue prese in giro nei confronti di stupidi cittadini che, correndo dietro al fumo, non possono poi fare altro che recitare il chi è causa del proprio male …… e l'arrosto, intanto, finisce nelle solite pance tronfie.

redatto a bari il 9.10.2007

Nessun commento: