sabato 18 febbraio 2023

IL VOLO DI FRANCESCA

 UNA FERITA MAI RIMARGINATA, CARA FRANCESCA. UN PEZZO DI CUORE DEL TUO PAPÀ S'INVOLÒ CON TE QUEL 18 FEBBRAIO DEL 70, ANIMA MIA ❤🙏😪🙏❤...

A UNA FIGLIA CHE ANCORA MI STRAZIA IL CUORE 

 “Sei arrivata già alata e leggera come una piccola rondine. Ma il tuo canto garrulo non l’ho mai udito. E su quelle stesse ali hai preso il volo in fretta in fretta. Ho cercato d’afferarti ma sei stata più rapida del baleno a decollare verso le braccia, già pronte ad accoglierti, di quel Padre molto più grande di me. Stanne certa che ti avrei amata come Lui ti ama. Quando, le braccia inutilmente tese, ho capito che non ti avrei più ripresa, ti sei girata un’ultima volta, e con l’ancor rosea manina mi hai fatto un cenno. Ciao papà. Un saluto e quel dolce nome mai pronunciati ma sentiti col cuore di padre. Come in realtà ti sono stato in quei giorni brevi, ma per me pari agli anni vissuti con tutti i tuoi fratelli. E, col dolore più crudo nel cuore straziato, ho dovuto risponderti. Così presto, Francesca? Dopo soli 28 giorni? Quanto la durata del freddo febbraio, reso più freddo dal tuo volo astrale. Una prima carezza, un solo bacio, un ultimo abbraccio, almeno, mi sarebbero stati di conforto. No, non è vero, non è giusto, non mi sarebbero mai bastati. Aspettami, ti raggiungerò per darti in abbondanza e per sempre tutto quello che mi è stato negato di profonderti quale tuo papà terreno. Arrivederci piccolo, minuscolo Amore mio immenso.” Tutto è accaduto in quella fredda mattina del 18 febbraio del ‘70 …

Nessun commento: