sabato 23 febbraio 2013


ATTENTI A QUEI QUATTRO

A proposito di Mario Monti, vi sembra leale una persona che, mentre sta ancora mangiando nel piatto di Presidente del Consiglio riscaldatogli dagli amici, definisce quegli stessi amici “mascalzoni e delinquenti”, grazie all’appoggio dei quali è andato avanti per oltre un anno a colpi continui di fiducia parlamentare per far passare provvedimenti contro l’inerme popolo italiano già esangue di suo, sottraendogli quelle poche gocce vitali che ancora gli restavano?

Lui è sceso in politica, sceso sì e non come ha detto “salito” credendo così di ingannarci, perché tutti sanno che la vera sede naturale della politica è agli inferi e non in paradiso; quindi è sceso in politica non a gamba tesa, ma con una enorme falce per tagliare di netto le gambe ai suoi colleghi, figurarsi che cosa farebbe a noi poveri cittadini che lui ha sempre considerato nemici, stranieri da combattere con tutte le armi fiscali, legali e illegali, in suo possesso.

E’ credibile un simile individuo che spara a zero su compagni di cordata, anche se dietro suggerimento di un emblematico “guru” che nulla sa e niente ha capito, come lo stesso Monti, degli italiani?

Che fiducia avere in un tizio che, privo di pensieri suoi, si rivolge ad un fantomatico strizzacervelli d’oltre oceano, per convincerci che lui molto benevolmente ci ridurrà le tasse, dopo averci tolto tutto?

Che effetto pratico potrà avere la sua benefica ma falsa promessa se ormai non possediamo più nulla?

Come credere a un semplice portavoce dei poteri forti mondiali, che continuerà a prendere ordini direttamente dai lager tedeschi a tutto scapito degli italiani, così come sta avvenendo in Grecia, sulla cui situazione da un po’ di tempo qualcuno ha messo il bavaglio a giornali e televisioni; non tenendo però conto che le notizie, si sa, sono inarrestabili e come libere rondini giungono comunque dappertutto.

Ricordatevi, quindi, che è nelle vostre mani il destino suo e dei suoi primirepubblichini, del Gatto della Volpe e del Nobil Nipote, di tartassatori falsi e traditori; ma soprattutto il vostro destino è nel diniego di consenso che gli esprimerete in urna, spazzolando in un colpo e per sempre il Parlamento da quei resti ormai calcificati, che purtroppo tanto male hanno procurato agli italiani.

Domenica 24 e Lunedì 25, perciò, se non gli darete alcun consenso vi sarete liberati di chi in appena un anno ha costretto alla chiusura tantissime aziende, lasciando disoccupati migliaia di cittadini, e nella miseria più nera interi nuclei familiari.

Naturalmente non l’abbiamo con l’uomo Mario Monti che per nulla incide sulle nostre sorti; ma francamente il bancario-tecnocrate-politico … ... ...

redatto a bari il 23.2.2013


Nessun commento: