lunedì 9 ottobre 2017

Semi di pensiero 10

SEMI DI PENSIERO… 10

15/1/2016 15:02 Conversazione cominciata oggi
Ciao Vito, io sono Lia la figlia di Rina Schena, non so se ti ricordi ormai sono passati tanti anni, innanzitutto come và? Vorrei chiederti, se ricordo bene eri nel campo immobiliare? Scusami di averti disturbato, ti saluto.
15/1/2016 19:57
Mi ricordo e come! Ricordo Castellinaria, una vetrata sotto i nostri piedi per una bella visione del mare e, soprattutto, una stupenda sposa ... Mi dispiace tantissimo per tua madre, la mia cara cugina Rina che mi ha visto nascere e crescere ... Solo in occasione della perdita di tua zia Tina, che con tua madre e zia Rosa tanto affetto hanno avuto per me, solo in quell'occasione, dicevo, ho saputo da tua sorella Rossella che l'anno prima era venuta a mancare ... Sono rimasto molto addolorato e dispiaciuto di non essere stato avvisato ... Comunque, mi fa piacere risentirti; ti abbraccio, vito petino ...
15/1/2016 20:00
Ciao io sono Lia la quinta delle figlie, quella che ricordi tu è Mariella mia sorella. Vito se ricordo bene tu eri nel campo immobiliare?
15/1/2016 20:53
Scusami lo scambio, ma siete così uguali nella mia mente ... Ma evidentemente la memoria mi tradisce; colpa dell'età ... Sì, continuo ad interessarmi parzialmente di immobili, anche se come geometra da sei anni sono in pensione ...
https://static.xx.fbcdn.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gif15/01/2016 20:56
Siccome sono in cerca disperata di un appartamento in affitto di un 3 vani come budget sui 500 euro, hai qualche disponibilità?
https://static.xx.fbcdn.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gif15/01/2016 21:06
Lia, dammi qualche giorno, se riesco ad avere notizie, ti avverto ...
https://static.xx.fbcdn.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gif15/01/2016 21:10
Grazie Vito gentilissimo, io ho un negozio vicino al policlinico in via albanese, mio marito ripara fotocamere, se ti trovi in quella zona e mi vieni a trovare mi farebbe piacere.

15/1/2016 21:41
Vito Petino e Mimmo Ludovico hanno condiviso la foto di Ridi che ti passa
Se te la ricordi, condividi
Vito Petino ha condiviso la foto di Ridi che ti passa.
Mimmo, ti ricambio con dono (non condono, deformazione professionale) simile; è una schedina che ho giocato per oltre 40 anni, racimolando un misero 12 soltanto (guarda la data) ... poi mi sono arreso al superenalotto che, a pari costo, si rischia di più ...
Vito Petino Eccoti il dono ...

26-feb-2016 23:00
#‎PENZOLOSO (in attesa di approvazione da parte della @AccademiaCrusca)

Aurelio Cianciotta questo è un bellissimo post...
Vito Petino Quel che hanno fatto agli altri è stato fatto a loro ... Quel che hanno fatto a loro sarà fatto agli altri ... E la bestialità umana non avrà mai fine ...
Aurelio Cianciotta e quindi?
 
26 febbraio 2016 23:03
Michela Carta e Roberta Filardo hanno pubblicato qualcosa in 2 gruppi
L'incubo del canone Rai: in bolletta arretrati fino a 10 anni! Si pagherà fino a 1590 € - Il...
Un incubo all’orizzonte: la superbolletta Rai. A luglio, al riparo da conseguenze…
Io non capisco davvero come possano permettersi di mandare una bolletta del genere.. ma che ne sanno loro se io ho una tv a casa? o se la utilizzo? La verità è che non sanno piu come spennarci prima.. sta diventando una vergogna!
Vito Petino Questa ulteriore imposizione di uno stato tiranno non farà altro che ingarbugliare maggiormente la giustizia, perché tutti ricorreranno per dimostrare ai giudici che non hanno mai avuto un televisore ... Oppure perché pretendono il pagamento di un servizio vomitevole nei suoi maggiori programmi ... Che governanti schifosi ...

7 aprile 2016 23:01 amanda e sollecito
Non so se questi tipi sono colpevoli, assolti solo per errori giudiziari o per aver saputo ben distribuire i troppi soldi di famiglia, a questo punto guadagnati disonestamente se si sprecano così in malo modo. Io mai avrei speso un centesimo per salvare un mio figlio assassino se me lo avesse confessato ... Potranno raccontare tutte le falsità che vogliono, ma una cosa è certa, se hanno commesso quei delitti. Avranno potuto aggirare la giustizia degli uomini, ma almeno due inflessibili giudici non potranno mai ingannare, quello Supremo e la propria coscienza, che conserva indelebile il delitto in tutte le sue sanguinose tinte ... Non potranno mai guardarsi allo specchio, non riusciranno mai a stare da soli con se stessi in una stanza, illuminata o buia che sia, o in qualsiasi altro luogo del mondo, o momento che resta loro da vivere, senza rivedersi davanti quegli occhi sofferenti, quei volti incancellabili delle proprie vittime nell'estremo istante di vita che questi aguzzini stavano spegnendo; rimbomberanno nei loro cervelli quelle voci imploranti aiuto, pietà, senza che riusciranno più a cancellarle dalle orecchie. Non si sfugge. L'atroce delitto commesso li perseguiterà per sempre ovunque andranno. Se solo è rimasto loro il più piccolo frammento di coscienza, la verità li ossessionerà per sempre; e per tacitarlo l'unico modo è confessare ... Se invece sono tanto cinici, e di conseguenza pericolosi, da avere soppresso completamente la propria coscienza, significa che sono degli inutili ectoplasmi, individui perduti perché già morti!!! ...

Guarda, Turco, che nella tua affermazione vi è un grosso errore storico ... Gli Italiani hanno fatto la Resistenza per cacciare quelli come te e rifare un'Italia migliore; ma nella confusione finale in quella Resistenza si sono celati tanti delinquenti comuni, prendendo poi il posto dei vecchi fascisti, e non potendo più esercitare la stessa violenza, avete pensato bene di rastrellare voti col chilo di pasta, col buono di benzina, con la raccomandazione, sfruttando la fame dei più poveri e ingenui dei cittadini ... Colpa vostra quindi per averli corrotti con pochi spiccioli, tanto sapevate che mettendo le mani sulle casse pubbliche, sui soldi di tutti gli altri lavoratori italiani, di quegli italiani che non avevano bisogno della vostra elemosina, vi sareste furtivamente arricchiti ... Vergognati, e pensaci prima di aprire la spelonca per farvi uscire aria putrida ... Dovresti avere già superato da un pezzo l'età della saggezza ...

Vauro, da vivo ti è schizzato addosso soltanto uno minimo rigurgito di quello che ti vomiteranno addosso da morto ... Sarà la tua degna sepoltura; dall'aspetto sembra che tu non abbia un bagno in casa, specchiati e ti dirai da solo "E' vero, faccio proprio schifo" ... Ti prego, evita di sputarti in faccia come tu in continuazione fai con gli altri; noi che non siamo così cattivi, ti consigliamo di non dar retta a chi sostiene "chi la fa l'aspetti ... a sputare in faccia” …

Bari mi è dolce come una torta ... Ma i miei due anni milanesi sono la ciliegina di quella torta ... Ho un caro ricordo di gioventù di quella Milano '62 '63, tanti amici di quartiere, di calcio e bici, tanti parenti affettuosi, i miei cari zii e cugini, tra cui la tua cara mamma, il tuo caro papà, Antonella ...

Mio nonno mi diceva qualcosa di simile, e io da bastian contrario non mi son mosso, permettendo così ai sogni di raggiungermi e realizzare così la mia felicità che dura da 45 anni, grazie soprattutto alla mia donna e ai sei splendidi ragazzi-e che mi ha donato (abbiamo anche perso una bimba di soli 28 giorni, la pena più grande che ci portiamo nell'anima); di contro soltanto cinque dolcissimi nipotini ci rallegrano gli anni d'oro; probabilmente i nostri figli spaventati da cotali genitori ...

29 apr 2016 h 20:37 boldrini e l’islam
Nessuno ha mai detto a questa ignorante che, per cultura, tutti dovrebbero avere in casa almeno Vangelo, Bibbia e Corano; io posseggo anche libri di Religioni Orientali, di altre Fedi diverse dalla Cattolica, perché se non si conosce il Credo del proprio simile come ci si può confrontare e capirsi reciprocamente ... Ma chi è stato quel cretino che l'ha fatta presidente, riducendo tale ruolo ai più infimi livelli culturali e d'intelligenza ...

8 mag 2016 h 22:16
Cara Boschi, paragonare, come tu hai fatto in veste di donna pubblica, una persona che porta in procura tutta la documentazione delle malefatte dei tuoi complici di partito, con quegli stessi complici e con il tuo paparino è quanto di più infimo tu potessi toccare ... ma non preoccuparti, quella scala che va verso gli inferi è lunghissima ... vogliamo vedere sino a quale gradino riuscirai a scenderla ... ha ragione Davigo, non provate più nessuna vergogna con il suo salutare rossore ... Altri tempi quelli ... Tempi di decadenza i vostri, di quella decadenza che porta grandi disgrazie ... è già stata una grande sciagura per il Paese ritrovarsi gente non eletta alla guida del più squallido e inconcludente governicchio della sua storia ...

8 mag 2016 h 22:42
Ho seguito in tv nel primo pomeriggio un avvocato degli abusivi, abusivo lui stesso, che tentava inutilmente di difendere l'indifendibile illegalità sua e dei suoi seguaci ... Questo è un altro sintomo della Giustizia malata: gli avvocati boriosi, che per mettersi in mostra nelle varie bancarelle mediatiche per sola ambizione d'immagine e venale, creano mostri, seppellendo la Verità, per poi lasciarli liberi di circolare e soprattutto di reiterare ... Se avessi problemi legali, non li affiderei a nessuno di loro ... L'unico avvocato di cui mi fiderei ciecamente è un tale Francesco Fabio Petino di Bari, amante della Verità al di sopra di ogni interesse personale ...

9 mag 2016 h 19:49
Eh sì, Boschi cara, non è tanto l'invidia, quanto la rabbia che ci spinge a giudicarti ... sai quante nostre ragazze, nostre figlie, sono molto più belle, molto più intelligenti soprattutto, di te; questo lo sai certamente, altrimenti se pensi di essere la prima in tutto, confermeresti appieno il tuo bassissimo Q.I. dandoci ragione nel definirti "oca giuliva" ... la differenza con le nostre donne è che loro non hanno "il padre" invischiato nel losco, non hanno "l'amico" che una bella mattina s'è svegliato scoprendo di aver fatto 13, e su quel 13 ti ha portata a cavallo direttamente al governo ... ascolta il consiglio d'un vero padre, lascia la politica, non è per te, cosa ne sai tu di legiferazione ... per le vistose doti che possiedi sei più adatta nei salotti televisivi, sai quanti maschietti faresti felici ... guarda il Vespone, guarda la Litizzetto quanto guadagnano in tv, tu sei meglio ... e fa' presto perché quelle doti sono come frutti da cogliere subito, prima che maturino troppo, cadendo sfatti al suolo ...

12 mag 2016 h 14:29
Provate a togliere l'audio e guardate soltanto le movenze di quello che dovrebbe essere un capo di stato (poveri noi italiani); confrontate quelle movenze con l'aplomb del suo vicino, e ci si accorge subito di avere di fronte un tizio totalmente impreparato, insicuro, timido, privo di personalità, impacciato, sui carboni ardenti: allargare e richiudere le gambe con accavallamento alterno, rotazione dei piedi, sbracciarsi da cafone con sfarfallio incontrollato delle mani, il ciondolio istupidito del capo, la postura dell'imbarazzato intestinale che non riesce a liberarsi dell'aria fastidiosa ... e questo è il massimo rappresentante politico di una nazione? Che vergogna!!! Stranieri, vi assicuriamo che non l'abbiamo voluto noi, l'hanno scelto altri che solo ora s'accorgono del madornale abbaglio mentale avuto in un momento di completa confusione ... state tranquilli che in Italia abbiamo tanto di meglio, pur scegliendo ad occhi bendati e ve lo dimostreremo presto ...

12 mag 2016 h 19:07
Non bisogna essere così drastici, altrimenti scriveremmo solo in 10 su facebook ... ai grandi scrittori non si è sempre perdonata la "licenza poetica", perché ai piccoli no? ... viva gli strafalcioni che tanto fanno ridere e soprattutto fanno sentire più grandi i piccoli maestri, che mai potranno insegnare ai grandi ...

12 mag 2016 h 19:24
Il sillabario della mia generazione ... Primo ottobre 1950, san Remigio, Scuola elementare Balilla Bari ... Si andava a scuola con due soli libri, l’indispensabile sillabario e il sussidiario, eppure abbiamo imparato le stesse cose che oggi insegnano con una decina di libri ...

12 mag 2016 h 20:10
Sono d'accordo sull'approvazione della legge su altri tipi di unione ... ma la famiglia con mamma papà e figli è tutt'altra cosa ... le unioni diverse produrranno, se li produrranno, figli burocratici, limitati, artificiali e diversi. Mamma e papà si ameranno e potranno avere tutti i figli che vogliono, procreandoli naturalmente, in quella che è stata, è e sarà l'unica vera famiglia nella storia dell'uomo! ...

Edito  a  Bari il 12.5.2016

Nessun commento: