sabato 10 gennaio 2015


LETTERE DI BRONZO

Ho ricevuto la lettera che segue durante le feste, guastandomele; ne pubblico per decenza la sola parte iniziale non essendomi riuscito di rimandarla al mittente:

26-dic-2014 18.44

Natale 2014, lettera aperta

Da:
Newsletter Alemanno   (noreply@newsletter.alemanno.it)    aggiungi blocca
  Mostra dettagli
A:

Care amiche e cari amici,quando a giugno del 2013 è arrivata la sconfitta nelle elezioni comunali di Roma, pensavo di aver saldato il conto con quanto fatto, nel bene e nel male, durante i miei cinque anni di dure battaglie in Campidoglio. Mi sbagliavo: come tutti sapete il 2 dicembre scorso sono stato raggiunto da un avviso di garanzia addirittura per “associazione a delinquere di stampo mafioso”, reato che avrebbe riguardato la mia attività come Sindaco. Se della sconfitta me ne ero fatto una ragione, altrettanto non può essere per quest'ultima e infamante accusa ... (omissis) firmato GIANNI ALEMANNO
 
Questa la risposta meritata:

26-dic-2014 19.42
R: Natale 2014, lettera aperta

Da:

geovip@alice.it   (geovip@alice.it)    
  Mostra dettagli

A:


Non è con noi che il tuo spirito deve discolparsi; a noi poco o nulla importa del tuo destino; rimettiti al giudizio dello Spirito Assoluto, perché Lì non puoi mentire, Lui sa già tutto, vede tutto e ti mostrerà tutte le tue colpe. Non sfuggirai, non sfuggiremo, nessuno può barare con i filmati della propria vita registrati indelebilmente sul Suo Infallibile Eterno Tablet Azzurro. Vedi quel che è capitato ad Andreotti messo di fronte ai reperti della sua dannosa e inutile vita (sarebbe bastata da sola quella sua ignobile frase sul povero Andreoli, “Se l’è cercata”, per condannarlo all'eterno castigo, sino a cancellarne definitivamente la sua inutile esistenza). Segui il nostro consiglio: ritirati dalla politica se vuoi espiare, non fare lo “Schettino” e assumiti le tue responsabilità. Già troppi sono i danni che abbiam dovuto patire per tanti tuoi colleghi. Il Popolo Dolente.

Edito a Bari il 10.1.2015
 

















                                                                


Nessun commento: